AfroWomenPoetry a Cuneo
Voci di Donne Africane raccontate da Antonella Sinopoli
Tra i progetti ambiziosi e bellissimi in cui ci siamo imbattuti c’è sicuramente AfroWomenPoetry – The female universe in the changing Africa. Un progetto socio-culturale che ha l’obiettivo di aprire una finestra sulla produzione poetica al femminile dei paesi dell’Africa sub-sahariana.
A fondare AfroWomenPoetry è stata Antonella Sinopoli, giornalista, già direttrice della testata Voci Globali.
Oltre a creare visibilità e diffondere le opere di poetesse dell’Africa sub-sahariana, il progetto ha l’ambizione di sensibilizzare il pubblico a un tema spesso non considerato.
A questo proposito, quindi, grazie alla stretta collaborazione con la testata Voci Globali, e i rapporti con case editrici, sono nate anche tutta una serie di iniziative collaterali molto interessanti.
L’evento
Venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 18.00 a Cuneo, presso la Chiocciola degli Angeli, grazie anche alla collaborazione di 1000miglia, ci sarà una serata di lettura di poesie e musica dal vivo. Sarà sia un’occasione di incontro e confronto su queste tematiche, che la possibilità di dialogare con la sua fondatrice: Antonella Sinopoli.
L’appuntamento, dal titolo “AfroWomenPoetry – Voci di Donne Africane“, sarà un po’ intervista (alla fondatrice), un po’ musica dal vivo, un po’ lettura di poesie.
Il tutto nella splendida cornice de La Chiocciola degli Angeli, locale dall’ampia terrazza con vista arco alpino. Un’occasione adatta e pensata per tutti.
Insomma: un appuntamento speciale da non perdere!
Per tutti gli appassionati e i curiosi, l’appuntamento è per venerdì 25 ottobre alle 18.00 alla Chiocciola degli Angeli, Viale Angeli 107, Cuneo. Maggiori informazioni e dettagli per la partecipazione li trovate qui.✎
AfroWomenPoetry, Antonella Sinopoli, eventi, evidenza, Italia
Tags:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!